Corso Serale - Percorso per adulti

Il Corso Serale si rivolge a coloro che vogliono affrontare l'iter di scuola superiore o completare un percorso scolastico non ultimato, ed agli adulti inseriti in un ambito lavorativo che vogliono ripensare e arricchire la propria professionalità in un contesto adeguato ai tempi ed alle esigenze di chi lavora.

Cos'è

Il percorso formativo è teso a valorizzare le esperienze umane e a integrare le competenze lavorative con quelle culturali, elaborando per ogni studente un piano personalizzato che riconosce anche crediti formativi acquisiti anche in altri contesti.

Nella fase di elaborazione del piano personalizzato sono considerate tutte le esperienze scolastiche e professionali dello studente-lavoratore, attribuendogli dei "crediti" che costituiscono il riconoscimento sia di competenze già possedute in:

• Studi compiuti e certificati da titoli conseguiti in Istituti statali o paritari (crediti formali)
  • Esperienze maturate in ambito lavorativo o della formazione professionale (crediti non formali)
  • Studi o esperienze personali coerenti con l'indirizzo di studi (crediti informali)

A cosa serve

Prepara chi vuole entrare nel campo dell’edilizia, delle costruzioni, della tutela ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per le iscrizioni ci si rivolge all'Istituto.

prtl020001@istruzione.it