Presentazione

L'Istituto Tecnico Tecnologico " C. Rondani"  è una scuola che con i suoi indirizzi e insegnamenti  offre ai suoi studenti una solida preparazione sia culturale, sia tecnico-progettuale.
 Gli indirizzi Tecnici offerti sono "Costruzione, Ambiente e Territorio" e "Grafica e Comunicazione".
L'indirizzo "Costruzione, Ambiente e Territorio" permette di conoscere e approfondire il settore delle costruzioni nell'edilizia, la ristrutturazione e la  conservazione degli edifici, la salvaguardia del territorio e la prevenzione dei rischi ambientali.
L'indirizzo Grafica e Comunicazione  permette di approfondire la conoscenza dei linguaggi, delle tecniche e degli strumenti utilizzati per realizzare prodotti grafici e progetti multimediali.
Alla fine dei cinque anni di corso il diploma consente:
• accesso a tutte le facoltà universitarie
• frequenza di corsi post-diploma
• iscrizione a corsi ITS di istruzione tecnica superiore
• partecipazione ai corsi biennali IFTS
• collaborare in uffici tecnici pubblici e studi di progettazione privati
• tecnico presso imprese di costruzioni o aziende operanti in Italia e all’estero
• libera professione dopo il praticantato e l' iscrizione al Collegio dei Geometri
• lavorare in aziende del settore grafico e grafico-pubblicitario; studi di progettazione di prodotti multimediali.

IL RONDANI IN TIME LAPSE

ALLA SCOPERTA DEL RONDANI