LECTIO MAGISTRALIS DI FRANCO TASSI

L'8 Febbraio nell'Aula Magna gli studenti del Rondani hanno partecipato ad una Lectio Magistralis di Franco Tassi, fondatore di una delle più interessanti case di produzione di spot pubblicitari del nostro territorio, la Tax free Film.

Franco Tassi, ex grafico e videomaker, ha lavorato brillantemente come Art Director per alcune delle agenzie più creative di Milano negli anni Novanta, creando alcune campagne di successo e pluripremiate come Swatch “Times is what you make of it”, nel 1997, per poi sposare l’animazione 3D e creare un’agenzia in cui ha formato e accolto molti giovani appassionati di motion graphics animation.

Tax Free Film è uno studio creativo indipendente in cui la passione si sposa con il gusto, la professionalità e l’innovazione, accontentando clienti italiani ed internazionali come Omega, Mymovies, Muller, Rummo, Biffi, Gallo, Lacoste, Bulgari, Esselunga, Coop, Chicco, Parmareggio, Paramount e tanti altri.

I nostri studenti hanno potuto scoprire il lavoro che sta dietro a campagne pubblicitarie di successo, attraverso i backstage inediti e la spiegazione degli steps che intercorrono tra le idee, i disegni, gli storyboard, l’animazione 2D e 3D, le musiche, gli effetti e i ruoli dei professionisti che gravitano dentro e fuori a questo settore.

TASSI