Anche in auto ama la tua vita

Sei studenti della classe 4A hanno vinto due dei premi della borsa di studio dell'’Associazione Nicolas Comati, in collaborazione con la Banca Cassa Padana, sul tema “Anche in auto, ama la tua vita” con l’obiettivo di stimolare l’attivazione e la creatività dei giovani affinché si rendano promotori del messaggio del concorso.

Il 9 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione presso l'Hotel Parma & congressi con la consegna dei premi ai ragazzi vincitori, dove Diego Melegari si è aggiudicato il secondo posto nella sezione 'poster' con un manifesto e Luca Bortolotti, Emma Tedoldi, Christian Bompani, Filippo Rolli e Chiara Bocchi hanno conquistato il secondo premio nella categoria 'video'.
La borsa di studio prevede un importo di 300 euro per entrambe le categorie, ma il vero premio è stato il poter partecipare alla premiazione di chiusura in cui è stato instaurato un dialogo con le istituzioni, le forze dell'ordine e le scuole coinvolte.
Le docenti Valentina Bersiga e Debora Bragetti hanno coordinato il progetto nell'arco di tre mesi, organizzando incontri, momenti di riflessione e seguendo la realizzazione artistica degli elaborati.
Rivedere i lavori in sala è stato un momento toccante per tutti i presenti e un'occasione per ringraziare i partecipanti e chi si è speso per sensibilizzare i giovani sul tema della guida sicura.
AUTO
AUTO1