Attività e Progetti

Informazioni Classi Prime 2022

 

Inizio Lezioni a.s. 2022/23

 

TOP SCHOOL AL POLITECNICO

Il Rondani è stato proclamato “Top School” dal Politecnico di Milano. Da alcuni anni il Politecnico di Milano effettua la premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione ai corsi dell’ateneo. Per l’anno accademico 2018/19 l’Istituto “Rondani” è risultato primo al Test di Architettura nella categoria “fuori regione”.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 6 aprile, nell’Aula Castiglioni della Facoltà di Ingegneria, sede Bovisa, dove il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta ha consegnato l’ambito riconoscimento a ventuno istituti, suddivisi in tre sezioni, corrispondenti alle facoltà di Ingegneria, Architettura e Design; per ciascuna categoria un premio è riservato ad una scuola non lombarda. Uno di questi istituti è proprio il “Rondani”, che può così fregiarsi del titolo di Top School e mostrare con soddisfazione la pergamena e la targa che lo attestano.

La conquista di questa originale targa, ovviamente ideata e realizzata nei laboratori di design dell’ateneo meneghino, per il “Rondani” rappresenta un risultato di grande prestigio che testimonia la qualità della sua proposta didattica e l’ottima preparazione dei suoi studenti. E’ inoltre la conferma della perfetta sintesi tra la formazione umanistica e quella tecnico-scientifica, che sono una peculiarità dell’Istituto; è certamente una onorificenza di cui andare fieri.

Photo Gallery: